Partecipa come volontaria/o

Abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Se vivi nei dintorni di Zagarolo puoi contribuire raggiungendoci per aiutarci per qualche ora o giornata.
Se sei una/un globetrotter che viaggia attraverso circuiti di wwoofing, worldpacking e progetti agri-sociali puoi partecipare con programmi di scambio aiuto/ospitalità.
Seguici sui nostri social (facebook, instagram) per restare aggiornata/o sul nostro calendario di iniziative e  call for action.
Contattaci per ogni informazione per partecipare o collaborare con noi.

Aiutaci a costruire, allestire la nostra nuova sede e casa di Pantasema. Abbiamo bisogno di fare…tutto: preparare gli spazi di socialità, relazione e lavoro in cui accogliere tutti gli animali, umani e non umani potagonisti del progetto e beneficiari delle nostre attività. Da Ottobre 2022 e poi a partire da Aprile per tutto il 2023, nel 1° anno di attivazione della nuova sede,  saremo sempre impegnati in queste attività, nel parco, bosco e spazi comuni interni ed outdoor. Per rigenerare il parco e il bosco, installare perimetri sicuri, auto-costruire  e allestire con arredi do-it-yourself, dipingere e decorare… Contattaci per condividere il tuo aiuto, abilità e competenze.

N

ottobre-novembre 2022 + da aprile 2023

Aiutaci a coltivare il nostro grande orto naturale, didattico e a cm0. Da Aprile 2023 aiutaci a progettare e costruire gli spazi del nostro nuovo grande orto. E poi…  aiutaci a coltivare l’orto naturale sperimentando le diverse forme della agricoltura naturale (permaculturale; organico-rigenerativa) e nell’occasione anche dare un aiuto concreto, materiale e relazionale, nel coinvolgere le persone con fragilità, i beneficiari dei nostri percorsi di inclusione. Una occasione di naturale bene/essere psico-fisico e crescita personale nel confronto con le diversità, della natura e delle persone… #zappachetipassa!

N

da maggio 2023

Aiutaci ad accogliere e gestire, accudire e coccolare i dolcissimi animali-non umani della nostra social farm. Ultimate le stalle e i recinti e tettoie del paddock e della zona di pascolo… ultimato il pollaio e gli altri spazi in cui accogliere gli altri piccoli animali da fattoria… sarà finalmente il tempo di prendercene cura quotidianamente, vivendo occasioni per uno scambio relazionale interspecifico e reciproco ben/essere psico-fisico. Anche occasione per aiutarci nella relazione e coinvolgimento di persone con fragilità protagoniste dei percorsi di inclusione. Una vera e propria esperienza di aiuto e scambio con la/le diversità… di ogni specie!

s

in attivazione

Aiutaci a ideare, preparare e gestire le attività laboratoriali e gli eventi open-days, supportando con la preparazione di materiali e strutture utile ai laboratori e per un ambiente “maestro” e/o con qualsiasi idea, competenza relativa a metodologie innovative e/o sostenibili e/o inclusive di educazione ambientale, emozionale, outdoor education; relazione con gli animali e interventi IAA; abilità culinarie, artigianali e do-it yourself; esperienza di agricoltura naturale, permacultura, organico-rigenerativa. 

s

in attivazione

Aiutaci a costruire GreenLab spazio e laboratorio di riuso-riciclo creativo, do it yourself e artigianato naturale. Un appuntamento settimanale, il Giovedì in cui acquisire, scambiare, condividere competenze, creatività e abilità sostenibili anche conoscere per aiutarci nella realizzazione di percorsi di inclusione per persone con fragilità e/o bisogni speciali.

s

in attivazione

visita wikihostel.it

per saperne di più sul nostro progetto e la nostra ‘family’

Sei una/un WWOOFER? vai alla nostra call sul sito di WWOOF italia: clicca qui

Sei una/un WORLDPACKER? vai alla nostra call sul sito Worldpackers: clicca qui

× How can I help you?