Siamo sulla guida Gambero Rosso 2020!!!

da | Mag 13, 2020 | blog in evidenza, slider home | 0 commenti

Una ottima notizia per aprire la stagione: nella guida “Roma e il Meglio del Lazio 2020” di Gambero Rosso trovate Pantasema! Un riconoscimento da parte del più celebre marchio italiano nel campo delle recensioni e della promozione delle eccellenze nel settore Wine Travel Food!  Per la Wiki Hostel Family si tratta di un traguardo davvero soddisfacente:

Bisognerebbe essere contadini responsabili, proprio come quelli di Pantasema

Gambero Rosso, Roma e il Meglio del Lazio 2020

Chi conosce il progetto di AgriCultura che sviluppiamo da 6 anni, conosce la cura e l’attenzione che dedichiamo a crescere i nostri ortaggi nel rispetto della natura e dei suoi cicli vitali: un’attitudine che ci porta a promuovere e valorizzare le eccellenti produzioni locali mantenendo al contempo uno sguardo allargato al mondo, consapevoli che l’agricoltura sostenibile è importante non solo perchè genuina (e deliziosa ! 😉 ) ma anche perchè salutare per il pianeta! Per questo non possiamo che essere davvero orgogliosi di leggere come prima presentazione di Pantasema sulla guida di Gambero Rosso proprio la frase appesa all’ingresso del nostro punto vendita “Non bisogna essere eroi per salvare il mondo” che è per noi non solo una immediata dichiarazione di intenti ma anche e soprattutto il racconto di ciò che siamo e vogliamo essere: un progetto vivo nella propria comunità locale, che allo stesso tempo nutre e si nutre attraverso gli antichi saperi e sapori locali che in un territorio antichissimo e con una lunga tradizione contadina alle spalle come quello zagarolese rappresenta una ricchezza insostituibile.

Infatti, non solo sosteniamo una filiera corta “a centimetro zero” e i sapori autentici che crescono grazie ai ritmi della natura e della vita rurale, ma anche siamo impegnati in progetti di volontariato agri/culturale a Zagarolo e sui colli romani, dove attiviamo laboratori formativi ed esperienze contadine per promuovere uno stile di vita genuino e sostenibile, in cui i sapori si mescolano ai saperi di una cultura antica… per noi mangiare locale significa anche agire globale, consapevoli che non c’è alcun pianeta B, e che il tema della produzione agricola e dell’alimentazione giocano un ruolo significativo…

Trovare Pantasema nelle eccellenze del settore enogastronomico del Lazio è per noi una grande gioia, perchè è un riconoscimento della qualità delle nostre coltivazioni fresche e 100% naturali!

Agri/Cultura fuori porta!

Se ancora non avete avuto occasione di gustarvi le nostre delizie, non possiamo far altro che invitarvi a conoscere la nostra “agricultura fuori porta”: vi aspettiamo alla nostra bottega il Mercoledi e la Domenica (dalle 16!) oppure al Mercato Contadino di Zagarolo e il Mercato Contadino dei Castelli Romani ad Ariccia oltre che gli eventi della nostra comunità locale… per assaporare nel frattempo un’anticipazione dei nostri sapori, fatevi un giro qui!

Benvenute caprette!

Benvenute caprette!

Tempo di Parti! Si allarga la nostra banda di animali di Pantasema: con l'arrivo della primavera, i nostri teneri amici cominciano a moltiplicarsi! Da tre anni ormai il nostro terreno, oltre ai volatili, ospita delle bellissime capre camosciate di razza che, per il...