ATTIVITA’ eventi, laboratori e progetti

Incontriamo i nostri amici ogni settimana in occasione della cena contadina a Wiki Hostel. Attraversiamo gli eventi del territorio con il nostro Bistrot-Contadino temporaneo ed offerta agri/culturale comprensiva di incontri, laboratori e libri. Durante la bella stagione organizziamo Open Days mensili, vere e proprie giornate speciali con attività per grandi e piccini.

Realizziamo attività ed esperienze con laboratori per grandi e piccini, occasioni per ri/scoprire la naturale semplicità della terra e scoprire tradizioni contadine autentiche: coltivando l’orto con noi in modo naturale, accudendo i nostri amici animali, imparando a ri/conoscere le erbe spontanee oppure partecipando ad un divertente laboratorio di realizzazione di formaggio di capra! Secondo i ritmi e le stagioni della terra… alla fine dell’inverno la cura della terra e la semina, in primavera la mungitura delle capre e la cura dei dolcissimi capretti, a Settembre la vendemmia, in autunno le nostre trasformazioni, la raccolta delle olive e il frantoio!

Progetti di Volontariato

Coinvolgiamo nelle nostre attività una vasta di rete di volontari locali ed anche internazionali. Implementiamo programmi di volontariato di breve e lungo periodo, facciamo rete, condividiamo saperi. Pratichiamo #zappachetipassa per recuperare dallo stress della  metropoli o un lungo viaggio imparando a conoscere e lavorare la terra per un giorno. Ospitiamo volontarie/i anche attraverso la rete internazionale WWOOFing, siamo parte di WWOOF Italia.